IdmCadCam

IDMCAD CAM MEC è il software della famiglia IDMCAD dedicato alle aziende manifatturiere che operano nel settore della MECCANICA e hanno esigenza di tradurre i disegni DWG in formato ISO per la macchina a controllo numerico.

Comprende una serie di comandi specifici per la definizione del progetto, della geometria e della tecnologia da utilizzare.

Le sequenze operative sono le seguenti:

  • Disegno del pezzo da lavorare in AUTOCAD: si utilizzano pochi comandi di AutoCAD e alcune convenzioni per rappresentare il pezzo da lavorare.
  • Definizione delle geometrie: questa funzione divide le entità disegnate in corrispondenza di punti di intersezione e le etichetta.
  • Creazione dei profili di lavoro: con questo comando vengono selezionate le entità da concatenare per avere un profilo da lavorare
  • Scelta della MACCHINA e degli UTENSILI di lavoro: il comando attiva la maschera che permette la selezione delle macchina e la scelta dell’utensile associato. Con questa funzione viene selezionata una macchina dall’archivio delle macchine e un utensile dalla libreria utensile della macchina stessa.
  • Inserimento Lavorazioni: l’utente può inserire le lavorazioni di SGROSSATURA,FINITURA E POCK
  • Inserimento comandi manuali: con questo comando è possibile inserire le sequenze operative di lavoro GL o di rapido GR in ogni punto della lista descrittiva delle lavorazioni
  • Simulazione Percorso: la simulazione avviene per selezione del percorso e rappresenta il movimento dell’utensile tenendo conto del raggio e del traslato utensile. La simulazione viene fatta sul percorso ISO finale
  • Estrazione CAM: estrazione dell’ISO per la macchina selezionata. Il programma rilegge la lista delle operazioni e le converte in linguaggio macchina. In base al post processor l’output può andare su macchine diverse.

Contatta SCT Informatica

    Tutti i campi sono obbligatori.

    Questo sito è protetto dal reCAPTCHA e trovano applicazione la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.