Il software IDM CAD/CAM TAGLIO consente la veloce e facile traduzione in linguaggio ISO di percorsi di taglio realizzati in ambiente AutoCad (DWG, DXF, CF2), secondo gli standard previsti dai controlli presenti sul mercato per macchine di plasma, laser, taglio lama e waterjet. L’ambiente grafico permette una immediata produttività con semplici maschere per la gestione dei parametri di taglio attraverso tabelle tecnologiche.
Controlli e Funzioni
Una serie di filtri di traduzione consente di riportare negli standard previsti dal programma i disegni provenienti anche da fonti esterne all’azienda. E’ in grado di trattare curve complesse (spline, polilinee). Dispone di funzioni che semplificano i disegni frammentati. Gestisce in modo ottimale i testi come outline, centerline, da libreria. Un simulatore controlla visivamente i percorsi di taglio.
Nesting
Per produzioni con un elevato numero di pezzi è presente un modulo di Nesting Automatico completamente integrato con i percorsi utensile generati dal modulo base. Calcolo automatico della posizione dei raccordi dopo ottimizzazione. Gestione di multi foglio e diverse tipologie di incastro dei pezzi sulla tavola Nesting su tavola parzialmente utilizzata e da magazzino.
Moduli
Le tecnologie del software consentono di tagliare qualsiasi tipo di materiale impostando la tipologia di utensile nel set-up del post processor. In particolare è possibile utilizzare frese, oscillanti, lame, laser, etc.
Più Autodesk AutoCad
La fornitura è sviluppata sul motore grafico Autocad e consente di importare DWG nativi e produrre Output in tutti i formati necessari al controllo macchina.
Uscite
Le uscite sono generate su misura da SCT INFORMATICA tramite la realizzazione di Post Processor associati alla macchina di taglio.
Per maggiori informazioni rivolgersi a info@sctinformatica.it oppure al numero di telefono: 0341 42 29 29.