Il programma assiste la Progettazione e la tracciatura dei componenti che costituiscono un impianto industriale composto da CANALI e TUBAZIONI, GIUNTI, RACCORDERIA, ORGANI DI INTERCETTAZIONE, ACCESSORI ed ALTRI ELEMENTI che collegano macchinari e ne cura l’estrazione delle distinte.
Il sistema di progettazione si avvale di strumenti di disegno parametrico, di funzioni con logiche automatiche interne e di comandi manuali guidati per la costruzione dei vari elementi.
Usa inoltre facili e guidate funzioni di modifica per finalizzare il progetto e sfrutta tutta la potenzialità grafica di Autocad per completare la presentazione tecnica dei disegni.
Ad ogni oggetto sono associate, oltre alla geometria, informazioni tecniche mediante attributi; gli attributi contengono una descrizione dei dati relativi all’oggetto, come il codice elemento ed il materiale usati nel modulo di computo metrico. Per creare le distinte, l’utente avrà a disposizione degli appositi comandi. Il programma calcola la quantità di componenti e genera la relazione in tabelle Autocad esportabili in formato Excel.